registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Dirigere e progettare eventi culturali

Un master per diventare manager in ambito artistico-culturale. Il conservatorio della Svizzera italiana, in collaborazione con Fondazione Fitzcarraldo lancia a Lugano il corso biennale in Advanced Studies in Cultural Management, per coniugare conoscenza e competenza.
Se volete diventare operatori culturali e progettare, gestire, promuovere la filiera culturale in tutti i suoi aspetti, unendo il know how alle nozioni artistiche e culturali necessarie, il Mas potrebbe essere il corso che fa al caso vostro. Durante il secondo anno di master potrete specializzarvi nell’ambito che preferite e che avete sperimentato più vicino alle vostre passioni. Performing Arts, Musei e beni culturali, Industria culturale sono i curricula previsti.
Il Mas avrà inizio il 22 ottobre e si svolgerà con formula di blocchi intensivi nei week end (nove fine settimana all’anno), per permettere a coloro che già lavorano di portare avanti in parallelo le loro attività.
1.800 ore di lezione in due anni, di cui 300 dedicate a stage e project work.
Al termine del corso sono previsti sbocchi professionali in istituzioni culturali regionali e internazionale, profit e non profit, pubbliche e private, legate anche al turismo culturale: musei, teatri e teatri d’opera, enti concertistici, radio e televisioni, case editrici e discografiche, istituzioni pubbliche e festival.
Le iscrizioni sono aperte, la scadenza è prevista per il 30 agosto. Costo previsto: Sfr. 18.500. Per altre informazioni scaricare la brochure sul sito www.fitzcarraldo.it o contattare il responsabile post-formazione Csi Roberto Valtancoli al numero +41 91 9603042 o via mail all’indirizzo: robertovaltancoli@conservatorio.ch

Share

On giugno 29th, 2010, posted in: Master & Corsi by
No Responses to “Dirigere e progettare eventi culturali”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus