registration





A password will be e-mailed to you.

Difendere l

Si può migliorare il rapporto tra ambiente e lavoro? Si può diffondere una concezione più avanzata del rapporto tra sviluppo umano e ambiente? Si può, secondo il nuovo Master di primo livello in Scienze Ambientali promosso dall’Università Europea di Roma, in collaborazione con il Pontificio Ateneo Regina Apostolorum.
Il Master, che inizierà nel novembre 2006 e si concluderà nel giugno 2007, si propone di approfondire i seguenti temi: la concezione antropocentrica e integrale dello sviluppo umano secondo la tradizione filosofica, teologica e morale dell’umanesimo cristiano; la conoscenza, l’utilizzo e la valutazione etica delle più avanzate scoperte scientifiche e tecnologiche per la risoluzione dei problemi ambientali; lo sviluppo economico ed il progresso civile delle nazioni secondo i principi della valorizzazione delle capacità dell’uomo, della sua persona, del suo lavoro.
Per tutti coloro che si occupano di problemi legati all’ambiente, il Master ha la durata di un anno e le lezioni si svolgeranno dalle nove alle diciotto circa. Inoltre sono previsti stage presso note associazioni ambientalistiche. La prima rata d’iscrizione va pagata entro il 30 novembre 2006.
Per maggiori informazioni: prof. Antonio Gaspari antonio.gaspari@fastwebnet.it ,tel. 06 66527809
Questo indirizzo di e-mail è protetto dal spam bots, deve abilitare Javascript per vederlo

Share

On settembre 19th, 2006, posted in: Master & Corsi by
No Responses to “Difendere l”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus