registration





A password will be e-mailed to you.

Dante sale in cattedra all’Universit

Dante protagonista nelle scuole, ma per una volta a imparare saranno le insegnanti. L’Università degli studi di Siena oraganizza un corso della durata di tre giorni, dall’8 al 10 marzo, sull’insegnamento dell’autore della Divina Commedia nelle scuole: temi principali saranno il rapporto fra lingua e poesia di Dante, identità nazionale e situazione eterogenea nella scuola di oggi. Per i partecipanti agli incontri, che valgono come corso di aggiornamento e formazione, saranno disponibili commenti, riviste e risorse multimediali. Obiettivo delle giornate, rivolte principalmente ai docenti, è quello di avviare un dibattito sul valore dell’insegnamento di Dante nella scuola del 2007, sul senso e sul futuro di questo studio.

La sede del corso è Siena, per altre informazioni, per gli orari e il programma completo si può consultare il link www.unisi.it/eventi/dante.

Share

On febbraio 21st, 2007, posted in: Master & Corsi by
No Responses to “Dante sale in cattedra all’Universit”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus