registration





A password will be e-mailed to you.

Dall

E’ istituito presso la Facoltà di Economia dell’Universtità degli Studi di Genova il Master Universitario Internazionale di I livello in “Economia e gestione dei processi di globalizzazione, con particolare riferimento al settore dei servizi” in collaborazione con l’Universidad Cattòlica, Sedes Sapientiae di Lima, l’Università di Trento e la Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM di Milano.
Il Master si propone di dare formazione post universitaria sui temi della globalizzazione dell’economia e dell’internazionalizzazione delle imprese, specialmente di servizi, a un gruppo misto di laureati italiani e peruviani.

Per quanto riguarda i peruviani, anzitutto si tratta di laureati della Università Cattolica Sedes Sapientiae, per i quali il master è il primo passo per arrivare nel tempo ad un progetto di dottorato internazionale. La proposta è però estesa ad altri laureati occupati in aziende di servizi.

Per la partecipazione di laureati italiani, un obiettivo consiste nel far crescere la sensibilità verso i problemi dello sviluppo, ma anche la costruzione di relazioni tra persone di differente nazionalità allo scopo di sviluppare iniziative economiche o di cooperazione internazionale. Una particolare attenzione verrà anche dedicata a italiani all’estero e discendenti di italiani.

Profili funzionali: le competenze che si intendono sviluppare riguardano la capacità di analisi dell’ambiente internazionale e delle sue opportunità, in un’ottica di contributo allo sviluppo, nonch

Share

On maggio 24th, 2006, posted in: Master & Corsi by
No Responses to “Dall”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus