registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Dall

Il mestiere dell’investigatore tradizionale va in pensione. Ormai le tecniche d’indagine sono cambiate profondamente rispetto al passato. Oggi si parla quindi di criminologo, figura professionale che accorpa nozioni di medicina, psichiatria e giurisprudenza. A formare questi professionisti ci penserà Angelo Zappalà, criminologo e presidente del centro forense di Torino, che quattro anni fa ha istituito il Corso di perfezionamento universitario in criminologia e psicologia investigativa. «Ad ogni edizione» sottolinea Angelo Zappalà «approfondiamo in modo particolare delle tematiche legate all’attualità. Quest’anno parleremo di stupri e abusi collettivi anche su e tra minori. La società si evolve, la scala di valori cambia, la percezione dell’individuo di delinquere diminuisce, … queste valenze diventano parte integrante del lavoro del criminologo e vanno analizzate e, quando possibile, prevenute».
La prossima edizione partirà il 6 giugno 2009, con frequenza obbligatoria e formula week end per favorire chi lavora. Sono previsti un totale di 12 moduli (si chiuderà il 12 ottobre), per un costo di 850 euro.
Per informazioni consultare il sito www.rebaurdengo.it o contattare info@ssfrebaudengo.it.

Share

On marzo 9th, 2009, posted in: Master & Corsi by
No Responses to “Dall”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus