registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Dai social network all’editoria sul web

E’ alla sua prima edizione ma promette di “sfornare”, nel settore, professionisti già pronti per tentare il successo nell’ambito lavorativo. Presso l’università per stranieri di Perugia ,infatti, sta per partire un nuovo master di primo livello. Si tratta del corso in “Produzione Multimediale”, programma post laurea adatto per chi vuole formare abilità e conoscenze specialistiche della produzione audio/video nei media digitali che permettano di misurarsi con la continua evoluzione comunicativa e tecnologica dei mezzi digitali e con un mercato dinamico e in continua crescita.
Le prospettive professionali ,quindi, non mancano. In questo settore si può svolgere la propria attività di redattore “esperto in produzione multimediale” presso televisioni, radio, case di produzione cinematografiche, web service, web tv, web radio, service video, redazioni giornalistiche online, redazioni di radio locali e nazionali ed operare anche in ambito informatico, del web e della produzione, post produzione video e audio.
Il master ha una durata complessiva di circa otto mesi; l’avvio delle attività è previsto per il mese di settembre. Il percorso formativo prevede il conseguimento di 60 crediti formativi universitari e lo svolgimento delle seguenti attività: 360 ore di didattica frontale e 120 ore tra stage e project work.
La didattica frontale prevede l’insegnamento dei seguenti moduli: media digitali e social network, linguaggi crossmediali, scrittura per i media digitali, produzione, regia digitale, fotografia, editing, software per i media, architettura dell’informazione per il web, editoria elettronica e di rete, giornalismo multimediale, dizione per i media, doppiaggio e post produzione, testimonianze produttive dei media digitali.
Ma chi lo desidera può anche sfruttare le previste formule di iscrizione parziale per la frequenza di singoli moduli . Tutte le info necessarie sono reperibili dal sito http://www.unistrapg.it/didattica/master/produzione-multimediale

Share

On giugno 14th, 2011, posted in: Master & Corsi by
No Responses to “Dai social network all’editoria sul web”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus