registration





A password will be e-mailed to you.

Critico-mania

Diventare esperti in critica giornalistica e studiare in una prestigiosa accademia materie come cinema, spettacolo, teatro, musica e televisione. Sembra impossibile, ma con il master promosso dall’Accademia Nazionale d’arte Drammatica Silvio D’Amico di Roma, è tutto vero. Dopo il successo dello scorso anno, l’Accademia propone una seconda edizione del master in Critica giornalistica di Teatro, Cinema, Televisione e Musica. Inoltre è compresa anche la specializzazione nella gestione e organizzazione degli uffici stampa dello spettacolo.

I laureati all’Accademia d’arte drammatica, o in Lettere e Filosofia, Lingue e letterature straniere, Scienze Politiche e Scienze Sociali o al DAMS, possono affrettarsi a consultare il Bando di Concorso sul sito dell’accademia alla pagina http://www.silviodamico.org/artman/publish/article_156.shtml.  Il termine di chiusura delle iscrizioni è fissato per il 13 ottobre 2006. La data d’inizio è prevista per il 26 e avrà una durata di tre mesi, le lezioni si svolgeranno il giovedì e venerdì in fascia pomeridiana ed il sabato mattina.

Il master, che vanta prestigiosi partner quali il Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani, Rai Net, Tgcinema, Roma One e tanti altri, ha l’obiettivo di formare le nuove generazioni di giornalisti che si vogliono occupare di cultura e giornalismo, specializzando gli allievi anche nella gestione e nell’organizzazione degli uffici stampa dello spettacolo. Tutti gli studenti potranno da subito cimentarsi nell’attività giornalistica e nel ruolo di critico teatrale, cinematografico, televisivo e musicale seguendo eventi e manifestazioni nei maggiori teatri e sale cinematografiche della capitale, sarà inoltre possibile seguire le conferenze stampa per le anteprime TV di Rai e Mediaset.

Garantite lezioni di grande interesse e garantiti docenti esperti nel campo dell’informazione, tra i quali Vincenzo Mollica per il Giornalismo e Cinema e Federico Ballanti per la Comunicazione e Spettacolo. 

A tutti i partecipanti sarà garantito un tirocinio giornalistico di tre mesi presso la testata giornalistica nazionale di cultura e informazione Recensito, e per i più bravi, sarà possibile effettuare un ulteriore stage di tre mesi presso le maggiori testate giornalistiche italiane.

Offre inoltre una community sul portale Rai, LogosMania – Il tuo spirito critico, www.community.rai.it, che ha permesso di offrire una vetrina unica ed altamente qualificata ai propri studenti. 

Per tutti coloro ai quali piace il mondo della critica giornalistica e ha passione per il teatro, lo spettacolo e il cinema, questo master rappresenta una concreta possibilità di inserimento professionale, grazie anche alle sinergie che lo legano alle maggiori realtà giornalistiche italiane. Si, è tutto vero.

 

Per maggiori informazioni: info@criticagiornalistica.it tel.340 2995425  

Share

On settembre 21st, 2006, posted in: Master & Corsi by
No Responses to “Critico-mania”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus