registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Corso di formazione per studenti universitari dell

L’«Agenzia Spaziale Europea» (Esa), dal 25 al 29 agosto, organizza un corso di formazione per studenti universitari degli Stati membri e degli Stati collaboratori dell’«Esa» presso l’«European Space Technology and Research Centre» (Estec) a Noordwijk (Paesi Bassi). Il workshop, in Ingegneria dei sistemi e tecnologia per le missioni spaziali, è intitolato «System engineering and technology for space missions», ed ha come obiettivo quello di fornire un quadro generale e una conoscenza più approfondita delle attività dell’«Esa» nell’ambito dello sviluppo di missioni «end-to-end».
Particolare attenzione sarà dedicata alla progettazione delle missioni, l’ingegneria e la tecnologia dei sistemi, al fine di migliorare l’istruzione tecnica formale dei partecipanti e di agevolare la loro comprensione di come funziona il settore spaziale. Possono candidarsi studenti universitari dai 18 ai 28 anni, ma il workshop è pensato in primo luogo per gli studenti che hanno completato da uno a tre anni del primo ciclo di laurea. Sarà particolarmente indicato per coloro che sono interessati a candidarsi in futuro per i progetti pratici dell’«Esa» o che considerano di intraprendere una carriera nel settore spaziale.

Per tutte le informazione:

http://www.esa.int/esaCP/Italy.html

http://www.congrex.nl

Share

On agosto 1st, 2008, posted in: Master & Corsi by
No Responses to “Corso di formazione per studenti universitari dell”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus