registration





A password will be e-mailed to you.

Con tutte quelle bollicine

Un’iniziativa tutta da… stappare!
Le facoltà di Agraria di Milano e Torino e il Consorzio interuniversitario tra le facoltà di Padova, Trento, Udine e Verona, organizzano il primo master di primo livello per i tecnici dei vini spumanti.
Il corso, che verrà attivato a partire dal prossimo anno accademico, è una proposta del Forum spumanti d’Italia, in collaborazione con una serie di associazioni e istituti vinicoli: obiettivo delle lezioni sarà la formazione di figure professionali inedite per il post-laurea italiano, specializzate nella coltivazione, nell’elaborazione e nella commercializzazione di un patrimonio importante come quello delle uve da spumante. Il «dottore in spumanti» insomma, sarà un vero e proprio esperto a 360 gradi, capace di seguire l’intero processo a partire dalla vigna fino ad arrivare al mercato e alle aziende.
In attesa dell’attivazione, durante l’ultimo VinItaly di Verona sono state presentate le due offerte formative: il taglio viticolo-enologico integrato da competenze economiche e quello economico e marketing integrato da competenze agronomiche ed enologiche.

Per maggiori informazioni: www.forumspumantiditalia.it

Share

On aprile 10th, 2007, posted in: Master & Corsi by
No Responses to “Con tutte quelle bollicine”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus