registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Comunicazione: master alla Pontificia Universit

Un percorso di studio destinato a giovani, religiosi o laici, che desiderino operare in ambiti caratterizzati da impegno missionario, multiculturalità e dialogo interreligioso.
Si tratta del Master di primo livello in Comunicazione Sociale nel contesto Interculturale e Missionario della Pontificia Università Urbaniana di Roma, giunto alla seconda edizione, il cui obiettivo è fornire conoscenze teoriche (etiche, socio-antropologiche ed ecclesiali) e pratiche – (logiche di produzione e conduzione economica) per la realizzazione e la gestione di un periodico, un network, un ufficio stampa, una radio o tv locale, in contesti interculturali e di scarse risorse.
Le lezioni (384 ore di lezioni frontali e 168 di laboratorio) inizieranno a ottobre 2009 e termineranno a novembre 2010, per un totale di 90 crediti formativi europei.
Nella prima parte del master, le lezioni saranno comuni, successivamente si potrà scegliere un profilo di specializzazione tra “Profilo stampa e comunicazione istituzionale” (ufficio stampa, corrispondente agenzia o periodico) e “Profilo comunicazione audiovisiva e multimediale” (operatore e autore radio, tv, web).
Nei mesi estivi e autunnali sono previsti stage di almeno 100 ore presso i media (radio, televisione digitale, teatro) partners del master.
La prova finale consisterà nella presentazione di un lavoro personale di ricerca e produzione o di un elaborato scritto o di un prodotto multimediale (audio o video).
Per informazioni: http://www.urbaniana.edu/mastercsim , comunication@urbaniana.edu
Share

On luglio 24th, 2009, posted in: Master & Corsi by
No Responses to “Comunicazione: master alla Pontificia Universit”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus