registration





A password will be e-mailed to you.

Comunicare l’ambiente

Stimolare il confronto diretto tra i professionisti del giornalismo “verde” e chi vuole trasformare l’interesse per le tematiche ambientali in una professione per il futuro. Questo l’obiettivo del nuovo MASTER IN COMUNICAZIONE AMBIENTALE per la professione giornalistica e la divulgazione socio-istituzionale, che rappresenta il risultato della collaborazione tra il Centro Studi CTS e la rivista Modus Vivendi, mensile di scienza, natura e stili di vita.

I partecipanti impareranno ad utilizzare le diverse tecniche di lavoro sui media (TV, radio, agenzie stampa, quotidiani e periodici, internet), a gestire i rapporti con la stampa, progettare una campagna di comunicazione o di pubblicità, organizzare un evento, gestire un conflitto ambientale, e altre attività di pertinenza del comunicatore ambientale.

Il Master, della durata di 400 ore, è a numero chiuso e partirà il prossimo 2 maggio.  E’ riservato a laureati e laureandi, di età non superiore ai 32 anni e provenienti da tutte le facoltà universitarie, orientati all’inserimento, o già inseriti professionalmente, nei settori della comunicazione degli enti pubblici e/o privati che, a vario titolo, si occupano di questioni inerenti l’ambiente. Il master dura complessivamente sei mesi di cui tre di stage presso aziende, associazioni, enti parco, agenzie di comunicazione e redazioni di tv e testate del settore.

LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE È DI 6.000,00 €+ IVA (20%).
PER PARTECIPARE ALLE PROVE DI SELEZIONE INVIARE IL CV ALL’INDIRIZZO comunicambiente@tcaformazione.it SPECIFICANDO NELL’OGGETTO LA DATA SCELTA.
LA PRIME DUE PROVE DI SELEZIONE SI TERRANNO RISPETTIVAMENTE il 10 E il 24 MARZO 2006 ALLE ORE 14.00, PRESSO IL TRAINING CENTER SITUATO IN ALBALONGA 3 A ROMA.

Share

On marzo 9th, 2006, posted in: Master & Corsi by
No Responses to “Comunicare l’ambiente”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus