registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Comunicare la scienza

Siete appassionati di scienza, ma anche di comunicazione? Predisposti alle pubbliche relazioni o coltivate il sogno di diventare giornalisti settoriali? Allora scegliete il master in Comunicazione della scienza in partenza alla Sissa (Scuola internazionale degli studi superiori) di Trieste.
Formare figure esperte nella comunicazione scientifica in grado di comprendere le problematiche del rapporto fra scienza e società e di favorirne il dialogo in ambiti differenti. Questa la mission del master.
L’ambito rimane quello giornalistico editoriale con un’attenzione particolare alla comunicazione istituzionale. La destinazione? Uffici stampa, case editrici, new media, musei.
Il corso ha durata biennale ed è part-time. Il costo di 3mila euro annui, da versare in due rate. La prova scritta si terrà il 6 ottobre e servirà a fare una prima selezione dei candidati, coloro che avranno superato la prova potranno affrontare il colloquio finale (14-15 ottobre).
18 studenti saranno ammessi alla scuola. Avete tempo per iscrivervi fino al 29 settembre 2010. Per informazioni consultare il sito mcs.sissa.it
Share

On settembre 3rd, 2010, posted in: Master & Corsi by
No Responses to “Comunicare la scienza”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus