registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Comunicare la scienza

Un master biennale in comunicazione della scienza e un altro annuale in giornalismo scientifico digitale.
Si tratta dei percorsi di alta formazione offerti dalla Sissa di Trieste, rivolti a chiunque sia in possesso di una laurea triennale o magistrale.
L’importanza crescente della scienza e della tecnologia ha aperto nuove nicchie nel mercato dell’informazione: dall’editoria all’organizzazione eventi, dalla museologia alla comunicazione istituzionale, dal giornalismo su carta alla produzione di contenuti web.
Vicini per contenuto, i due master si differenziano per obiettivi e struttura dei programmi.

“Comunicazione della scienza”
si articola in 2 anni di corso, il primo con moduli di insegnamento concentrati in 8 giorni consecutivi al mese, il secondo in 5 per un totale di 800 ore di lezione.
L’obiettivo è la formazione di professionisti con competenze ad ampio spettro per operare nei settori della comunicazione scientifica, in qualità di redattori, produttori di contenuti, progettisti e consulenti.
“Giornalismo scientifico e digitale” partirà invece a gennaio 2012 e si concluderà a giugno, per un totale di 10 moduli in oltre 400 ore.
Gli insegnamenti saranno suddivisi in giornalismo scientifico e nuovi media, produzione di un giornale online e laboratorio di scrittura in inglese.
 Le iscrizioni per i due master sono aperte fino al 28 settembre 2011 e per iscriversi bisogna andare su www.mcs.sissa.it.
 Decidere di seguirne uno vuol dire scegliere un’opportunità: quella di avorare nel mondo del giornalismo, valorizzando il ruolo dell’informazione scientifica nella società e nell’economia della conoscenza.

Share

On luglio 13th, 2011, posted in: Master & Corsi by
No Responses to “Comunicare la scienza”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus