registration





A password will be e-mailed to you.

Comunicare la salute

Riparte il master in “Metodi e Tecniche della Comunicazione nell’area salute” organizzato dalla facoltà di Farmacia dell’Università degli Studi di Milano. Giunto alla sesta edizione, il master ha lo scopo di preparare esperti di comunicazione che sappiano affrontare correttamente i temi di attualità nel campo della salute per divulgarli attraverso la stampa laica e specializzata, televisione, radio e internet. Possono presentare la domanda di ammissione tutti coloro che sono in possesso di una laurea triennale o specialistica del nuovo ordinamento o del vecchio.

I neolaureati si possono iscrivere entro il 29 settembre e gli ammessi al corso dovranno versare un contributo di iscrizione di 3.200 euro. Il percorso di formazione prevede 500 ore di didattica suddivise tra le lezioni frontali, esercitazioni guidate e laboratori di scrittura giornalistica che si terranno, a partire da ottobre 2006, nei giorni di mercoledì, giovedì e venerdì.

Al termine delle lezioni è previsto un periodo di 300 ore di stage presso redazioni giornalistiche, agenzie di stampa e uffici stampa di enti pubblici e privati. “Il periodo di stage-commenta Flavia Bruno, coordinatrice del master –completa la formazione e permette un avvicinamento concreto al mondo del lavoro: due studenti su 3 hanno mantenuto collaborazioni stabili con la sede dello svolgimento dello stage”.

Tutte le informazioni sull’organizzazione del master e sulle modalità d’iscrizione sono reperibili sul sito dell’università degli studi di Milano www.unimi.it nella sezione Master/area sanitaria.

Share

On settembre 13th, 2006, posted in: Master & Corsi by
No Responses to “Comunicare la salute”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus