registration





A password will be e-mailed to you.

Comunicare la musica

Mancano solo sei giorni alla scadenza del bando per l’ammissione alla terza edizione del master in Management, marketing e comunicazione della musica, tenuto dall’Università La Sapienza di Roma.

Il master, che vede la collaborazione del dipartimento di Sociologia e comunicazione e dell’Accademia nazionale di Santa Cecilia, ha l’obiettivo di analizzare criticamente i mutamenti del sistema e rilanciare una formazione adeguata ai nuovi scenari dell’industria musicale.

Mira a far comprendere la natura sistemica del settore (editoria, fonografia, live ecc.), le sue economie, i diritti e il contesto normativo. Inoltre, fornisce gli strumenti specialistici e operativi per intervenire in modo innovativo sui modelli di gestione e comunicazione dei contenuti musicali, sia attraverso le lezioni in aula che tramite esercitazioni, laboratori e tirocini formativi.

Per quest’edizione il master si è arricchito di nuove collaborazioni, volte a d approfondire ulteriormente la preparazione sui nuovi modelli di business: Buongiorno, Kiver oltre  aWind, H3G, Loudeye/OD2, DcOD.it. Nuove partnership anche con aziende attive sul versante fonografico e live, come Emergenza, Italia Promotions, Cm.

Il corpo docente comprende accademici e professionisti provenienti dai numerosi partner istituzionali e aziendali.

Termine ultimo per le iscrizioni è il 7 ottobre e l’inizio delle lezioni è previsto per il 6 novembre.

 

Per ulteriori informazioni è possibile consultare http://w3.uniroma1.it/scm/mmcm, oppure contattare il coordinatore, il prof. Francesco D’Amato, francesco.damato@uniroma1.it

Share

On ottobre 3rd, 2006, posted in: Master & Corsi by
No Responses to “Comunicare la musica”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus