registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Comunicare e mediare tra culture

Pensate anche voi che saper comunicare e interagire con persone di cultura diversa sia oggi molto importante? L’Università di Verona propone un master di primo livello dedicato alla comunicazione e alla gestione dei conflitti con persone di origine straniera (una competenza sempre più richiesta dal mondo dell’impresa e da enti, organizzazioni e istituzioni che hanno relazioni internazionali).
Il master di primo livello in “Comunicazione e mediazione interculturale – gestione dei conflitti in ambito aziendale, educativo, sanitario, sociale, giuridico, dei mass media e per l’italiano L2” è strutturato in 280 ore di lezione a distanza, 120 ore di didattica in presenza (articolate in quattro seminari), 100 ore di stage e una parte di studio individuale su lezioni digitali, dispense e testi.
Il corso, tra l’altro, prevede cinque moduli comuni (Globalizzazione e società complessa, rischi e opportunità; Storia e politiche delle migrazioni; Pedagogia interculturale; Comunicazione interculturale; Comunicazione interculturale; Mediazione e gestione dei conflitti) e un modulo specialistico a scelta dello studente (imprese e organizzazioni operanti in ambito internazionale; istituzioni scolastiche ed educative; mondo sociale e sanitario; comunicazioni di massa e relazioni con i media; ambito giuridico; insegnamento dell’italiano L2).
Per iscriversi al master, organizzato dal Centro studi interculturali di Uni Verona, c’è tempo fino al 21 febbraio. Le lezioni online inizieranno il prossimo aprile. Per maggiori info http://fermi.univr.it/csint.
Share

On gennaio 26th, 2011, posted in: Master & Corsi by
No Responses to “Comunicare e mediare tra culture”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus