registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Cinema, al via un master in critica giornalistica

Il Festival del Cinema di Venezia è ormai agli sgoccioli, sale l’attesa per conoscere i vincitori di questa 67.a edizione. Sognate di partecipare al grande evento in qualità di giornalisti? Avete un anno per darvi da fare. Un aiuto potrebbe arrivare dalla sesta edizione del Master in critica giornalistica di teatro, cinema, televisione e musica, istituito dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della ricerca, presso l’Accademia Nazionale d’Arte drammatica Silvio D’Amico di Roma. Il corso prenderà il via il 10 febbraio 2011, per chiudersi il 17 settembre successivo: le candidature saranno da completare entro il 24 gennaio, secondo le modalità presenti sul bando disponibile al sito www.criticagiornalistica.it. Il costo è di 2.900 euro, mentre le lezioni si svolgeranno giovedì (16-20), venerdì (16-20) e sabato (10-13).

È prevista l’assegnazione di sei borse di studio: la prima di mille euro, quattro di 500 e una di 250 euro, assegnate al termine delle attività didattiche agli allievi migliori secondo la graduatoria finale. Il corso è supportato dalla rivista Recensito, sulla quale gli allievi potranno sperimentarsi nell’attività giornalistica e ruolo di critico, seguendo conferenze stampa per le anteprime tv di Rai e Mediaset, passando per il Festival del Cinema di Roma e arrivando finalmente alla Biennale di Venezia.

Share

On settembre 10th, 2010, posted in: Master & Corsi by
No Responses to “Cinema, al via un master in critica giornalistica”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus