registration





A password will be e-mailed to you.

Carriera in cooperazione internazionale

Come intraprendere una carriera nelle organizzazioni internazionali? Come progettare aiuti umanitari? Quali sono, e come utilizzare gli strumenti della cooperazione allo sviluppo?

L’Istituto per gli studi di politica internazionale di Milano, offre una risposta concreta con la Winter school 2006-2007, una serie di corsi intensivi sulle principali tematiche dello scenario internazionale contemporaneo. Giunta alla settima edizione, con più di 170 corsi già realizzati e oltre 3000 partecipanti da tutta Italia, la Winter school divide i corsi di studio in  tre macroaree: European affairs, Sviluppo e cooperazione internazionale e Emergenze ed interventi  umanitari.

Il perfetto identikit dell’iscritto ISPIA: studente universitario, laureato o giovane professionista con il desiderio di fare carriera nel campo della cooperazione e dello sviluppo internazionale.

Per tutti coloro che possiedono tali caratteristiche, i corsi, della durata di 15 ore ciascuno, il venerdì e il sabato a tempo pieno, partiranno il 20 e il 21 ottobre con il corso base dal titolo Emergenze umanitarie, che presenta le azioni di aiuto umanitario e le sfide del millennio in cui viviamo. Al termine di ogni corso è previsto il rilascio di un attestato di frequenza; il diploma verrà invece rilasciato a completamento di un ciclo di cinque corsi nella stessa area tematica e al superamento di una prova finale.

Non la classica lezione ma testimonianze, illustrazioni e lavori di gruppo; non solo con docenti accademici italiani e stranieri, ma anche con professionisti sul campo provenienti da organizzazioni internazionali governative, fra cui Banca Mondiale, Commissione europea, Imf, Ocse, Undp, Unhacr, Unicef; e non governative come CeLim, Cesvi, Coopi, Cosv, International Rescue commitee, Intersos, Intervita, Mani Tese, M

Share

On ottobre 4th, 2006, posted in: Master & Corsi by
No Responses to “Carriera in cooperazione internazionale”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus