registration





A password will be e-mailed to you.

Book

Le vecchie botteghe dove «si imparava il mestiere», dove la tecnica era insegnata e tramandata. I bei vecchi tempi a volte ritornano ed è così che la casa editrice Marcos y Marcos apre la sua bottega editoriale. Due giornate e mezzo di immersione nel mondo del libro per imparare come si fa un libro, quanto tempo ci vuole per pubblicarlo e come si inventa una copertina. Il corso di Tecniche editoriali promosso dalla Marcos y Marcos di Milano è previsto per il 15, 16 e 17 dicembre.

È da ben sei anni che la Marcos y Marcos apre la sua bottega editoriale, offrendo due giornate e mezzo di immersione nel mondo del libro. Giorni in cui  i due editori, Marco Zapparoli e Claudia Tarolo, raccontano cosa significa pubblicare un libro, quali sono le attività  e le competenze coinvolte: dalla scelta di un testo da pubblicare alla cura redazionale, dalla carta utilizzata alla produzione, dai rapporti con l’autore alla promozione commerciale, dall’invenzione della copertina al lancio stampa.

Le iscrizioni sono già aperte a tutti gli interessati, basta compilare ed inviare il modulo scaricabile su www.marcosymarcos.com, dove si possono trovare tutte le informazioni per il pagamento del corso.

La Marcos y Marcos è in via Padova 221, tel. 02 26305145, e-mail info2@marcosymarcos.com.  

Share

On settembre 29th, 2006, posted in: Master & Corsi by
No Responses to “Book”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus