registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Aspiranti giornalisti? Arriva il master universitario

Dal 2009, in seguito a un accordo con l’IFG (Istituto di Formazione Giornalistica) Carlo De Martino, che tanti professionisti della macchina da scrivere ha formato, nasce la Scuola di Giornalismo Walter Tobagi dell’Università degli Studi di Milano.
Il biennio 2009-2011 (che durerà dal 21 settembre 2009 al 10 settembre 2011) avvierà alla professione trenta allievi in possesso di laurea (almeno) triennale in qualsiasi disciplina, ma con votazione non inferiore ai 99/110.
Molte le materie trattate: dall’Economia ai linguaggi visivi e grafici, dall’Etica e Deontologia professionale allo sport. Sono previste 780 ore di didattica frontale (che si terranno presso il Polo di Mediazione interculturale e Comunicazione di Sesto San Giovanni), 1390 ore di praticantato e 680 di tirocinio.
Il master è riconosciuto come sede idonea allo svolgimento del praticantato, questo significa che, al termine di esso, lo studente potrà sostenere l’esame di stato per l’iscrizione all’albo dei giornalisti professionisti.
Per accedere alla Scuola, è necessario superare un esame scritto e orale (saranno ammessi all’orale i primi cento nella valutazione delle prove scritte).
Il bando di concorso è scaricabile dal sito: http://www.unimi.it/cataloghi/master/Bando_giornalismo_09-11.pdf
Share

On luglio 16th, 2009, posted in: Master & Corsi by
No Responses to “Aspiranti giornalisti? Arriva il master universitario”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus