registration





A password will be e-mailed to you.

Amore per la palestra?

Fitness e wellness sono due parole simbolo del life style del momento.
È per venire incontro a questa esigenza che dopo la positiva esperienza e il successo ottenuto dal Master in “Scienze dello sport e del fitness. Aspetti fisiologici, nutrizionali e farmacologici”, la Facoltà di Farmacia dell’Università di Camerino ha istituito lo scorso anno il corso di laurea in Scienze e Tecnologie del Fitness e dei Prodotti della Salute. Sono ancora aperte le iscrizioni.
Sempre più crescente è l’interesse per il fitness, cioè per uno stile di vita orientato al miglioramento della vita stessa, attraverso uno “sfruttamento” intelligente di tutte le potenzialità del corpo al fine di trarre il massimo benessere psicofisico, che con le sue metodologie specifiche si differenzia nettamente dalle classiche attività sportive. Ed è pertanto necessario che la formazione professionale degli operatori sia adeguata.
I laureati in Scienze e Tecnologie del Fitness e dei Prodotti della Salute avranno come valore aggiunto conoscenze di natura economica, giuridica, informatica e linguistica, utili per una corretta gestione di palestre e centri di benessere, riconosciuta a livello internazionale.
Per info: http://www.unicam.info

Share

On settembre 15th, 2006, posted in: Master & Corsi by
No Responses to “Amore per la palestra?”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus