registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Allo Iulm verba manent

L’università Iulm apre le preiscrizioni (fino al 2 ottobre) al nuovo master specialistico in tecniche e linguaggi della produzione e narrazione radiofonica, attivato a partire dall’anno accademico 2009/2010, che avrà inizio il 16 ottobre 2009.
L’obiettivo del corso è formare figure professionali al servizio della produzione e della creatività radiofonica. La direzione scientifica del master è affidata al professor Gianni Canova. La direzione didattica è di Sergio Ferrentino (Rai Radio2, Iulm).
Il percorso formativo del master è caratterizzato dall’interdisciplinarietà e dalla diretta applicazione delle conoscenze acquisite. Le attività formative infatti si articolano in un semestre accademico e si svolgono attraverso lezioni di didattica frontale integrate da seminari e laboratori. A completamento del percorso di studio sono previsti inoltre un workshop di fine corso e uno stage formativo. Il Master Specialistico prevede un numero programmato di studenti: massimo 25 i partecipanti ammessi. I candidati, comunitari e non, saranno selezionati attraverso la valutazione dei titoli presentati e attraverso un colloquio motivazionale.
A completamento del percorso formativo è previsto uno stage presso strutture radiofoniche operanti sul territorio, sia a diffusione nazionale, sia locale che digitale. Tra queste hanno aderito al progetto di stage in particolare la Rtsi (Radio svizzera di lingua italiana), Radio Rai e Radio Popolare.
Per informazioni scrivere a ms.radiofonia@iulm.it o consultare il sito Iulm.

Share

On giugno 5th, 2009, posted in: Master & Corsi by
No Responses to “Allo Iulm verba manent”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus