registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Alla Sapienza per studiare la cultura italiana

Un’iniziativa volta a favorire l’accesso alla formazione accademica per studenti stranieri. E’ la Summer School Sapienza, programma istituito per l’insegnamento della lingua e della cultura italiana. I corsi sono rivolti, per l’appunto, a studenti stranieri che vogliono avvicinarsi al patrimonio culturale italiano, utilizzando le competenze e le professionalità della facoltà di Scienze umanistiche dell’ateneo romano. Nei corsi sono impegnati qualificati docenti d’italiano per stranieri e illustri professori delle facoltà umanistiche della Sapienza.
Il progetto didattico, fondato sullo straordinario patrimonio culturale della città e del territorio, è decisamente innovativo per la stretta correlazione fra le diverse attività, quali i corsi di lingua, le conferenze tenute da docenti della Sapienza, le visite guidate ai principali luoghi artistici e monumentali di Roma e del territorio.
La didattica durerà in tutto quattro settimane, dal 21 giugno al 17 luglio, ed è articolata in tre indirizzi: Archeologia e arti visive a Roma, Lingua e letteratura italiana contemporanea, Cinema, teatro e musica. I corsi di lingua e cultura italiana della Summer School Sapienza corrispondono nel sistema universitario italiano a 6 crediti formativi.
Le preiscrizioni dovranno pervenire entro il 15 aprile. Per saperne di più http://w3.uniroma1.it/summerschoolsapienza/
Share

On marzo 31st, 2010, posted in: Master & Corsi by
No Responses to “Alla Sapienza per studiare la cultura italiana”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus