registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Alcuni corsi non sono al completo

Cresce il numero dei posti disponibili a Medicina e chirurgia. Dopo i sofferti e contestati test d’ingresso che hanno visto gli esclusi ricorrere a ricorsi individuali e collettivi, c’è ancora una speranza per chi non è riuscito a superare la prova e a entrare nell’ambito corso di studi.
Un decreto ministeriale ha deciso di ampliare le posizioni disponibili nel corso di laurea magistrale in Medicina e Chirurgia e ai corsi di laurea in Ostetricia e in Tecnica della riabilitazione psichiatrica per il nuovo anno accademico. Si è passati da 8.755 posizioni a 9.527, come a dire che di medici e infermieri il Paese ha bisogno.
E non è tutto. Se visitate il portale della Sapienza potete scoprire a quali corsi delle Professioni sanitarie della Prima e Seconda Facoltà di Medicina potete iscrivervi, dato che non tutti i posti sono stati coperti (sono visibili on-line gli elenchi dei subentri stilati dall’università romana in base al punteggio ottenuto in graduatoria).
Chi è stato escluso dalla prima selezione ma non vuole demordere potrà fare domanda entro il 10 novembre. 9 posti a Infermieristica Roma Ifo, 27, sempre per infermieristica, a Roma Asl Rm/A Presidi ospedalieri, 9 per Assistenza sanitaria al Policlinico Umberto Ι e 9 per Terapia occupazionale Asl Viterbo – Montefiascone. Per un totale di 54 posti nella prima facoltà. La seconda facoltà vanta invece ancora 4 posti liberi per Infermieristica Roma Asl e 6 per Infermieristica a Roma Inimi.
Lo stesso accade in Università Cattolica di Roma, dove viene ampliato il numero dei posti disponibili e vengono assegnate, in base alle graduatorie, le posizioni non ancora coperte e a Padova, dove il numero dei posti disponibili è 33.
Se siete rimasti esclusi dal corso prescelto tenete d’occhio i portali degli atenei dove avete svolto le prove, lo scorrimento delle graduatorie potrebbe premiarvi.
Share

On novembre 2nd, 2010, posted in: Master & Corsi by
No Responses to “Alcuni corsi non sono al completo”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus