registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Al PoliMi prima edizione del master in Safety Design

Un master che si pone l’obiettivo di formare figure professionali in grado di affrontare le problematiche di sicurezza nelle diverse fasi del processo nel settore delle costruzioni. Si tratta della prima edizione del corso di primo livello in “Safety Design”, organizzato dalla facoltà del Design del Politecnico di Milano.
Il master, organizzato in moduli e in programma dal 10 marzo 2010 all’11 marzo 2011, prevede una durata di 1500 ore di cui 480 di formazione in aula, 320 di stage e 700 di studio individuale per un totale di 60 crediti. La figura professionale specifica al centro della formazione accademica è quella del “tecnico della sicurezza”, un professionista in grado di progettare, organizzare e gestire la prevenzione negli ambienti lavorativi e operare i controlli previsti dalle normative. Tra le tematiche affrontate dal corso “La qualità nel settore delle costruzioni; la legislazione in materia di appalti pubblici e ambientale”, “La legislazione in materia di sicurezza sul lavoro” e “Teorie, metodi e strumenti per la prevenzione dei rischi”.
La deadline fissata per le iscrizioni è quella del  1 marzo mentre il costo totale del corso è pari a 6.500 euro, tra i titoli richiesti per l’ammissione laurea triennale o specialistica in discipline scientifiche o tecniche. Il numero massimo di allievi ammessi è pari a 30, per tutte le info http://formazione.indaco.polimi.it/ oppure 02/23995966.
Share

On febbraio 9th, 2010, posted in: Master & Corsi by
No Responses to “Al PoliMi prima edizione del master in Safety Design”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus