registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Al Poli Mi la terza edizione del MAC

Partirà il 9 novembre la terza edizione del master universitario di II livello “Appalti e contratti pubblici” (MAC) organizzato dal Politecnico di Milano. Il corso si rivolge prevalentemente a laureati in architettura, ingegneria (civile, edile, gestionale), giurisprudenza, scienze politiche, economia e commercio, scienze economiche e assicurative, a studenti cioè interessati ad operare professionalmente nel settore degli appalti di lavori pubblici, della fornitura di beni e servizi e della gestione dei servizi pubblici locali.
Tra gli obiettivi del master quello di procedere alla definizione di nuove competenze, di strumenti gestionali, di rapporti fra le diverse figure interessate (amministrazione, project manager, imprenditori, gestori dei servizi pubblici) e dei profili di responsabilità.
Il corso, diretto dalla professoressa Maria Agostina Cabiddu e destinato ad un numero massimo di 30 iscritti, include la possibilità di pre-corsi base in diritto amministrativo generale, economia politica, urbanistica, tecnica delle costruzioni per colmare eventuali debiti formativi prima dei 5 moduli specialistici che costituiscono il percorso didattico (per un totale di 310 ore di attività didattica, 100 ore di esercitazioni e laboratori e 940 ore di studio individuale, compresa la tesi finale).
Sarà poi previsto un periodo di stage presso enti, organizzazioni, imprese e professionisti che operano nel settore, per un totale di 300 ore. Nel nutrito corpo docente anche Pier Camillo Davigo e Gherardo Colombo (due dei magistrati che hanno indagato sul caso “Mani pulite”), i cui interventi saranno rivolti ad affrontare, tra le altre, anche le tematiche relative alla corruzione e alle responsabilità penali negli appalti.
Le lezioni si svolgeranno venerdì e sabato presso il Politecnico di Milano, fino al 31 dicembre 2010. Per avere tutte le informazioni è possibile collegarsi al sito web http://www.masterappalticontratti.polimi.it/ . Termine per le iscrizioni fissato al 25 ottobre.
Share

On settembre 8th, 2009, posted in: Master & Corsi by
No Responses to “Al Poli Mi la terza edizione del MAC”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus