registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Aiutare i minori vittime di abusi

Sono aperte fino al 25 novembre le iscrizioni al master di secondo livello dal titolo La Valutazione e l’intervento in situazioni d’abuso all’infanzia e pedofilia organizzato dall’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia in collaborazione con Telefono Azzurro.
Possono candidarsi i laureati (laurea specialistica, magistrale o vecchio ordinamento) in Medicina, Psicologia, Scienze dell’Educazione, Giurisprudenza, Scienze Politiche, Sociologia e Servizio Sociale che si occupano o intendono occuparsi di abuso nei confronti dei minori.
“Viste le gravi conseguenze prodotte dall’abuso sui bambini e sugli adolescenti”, afferma il direttore del master prof. Ernesto Caffo dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia (fondatore di Telefono Azzurro), “la complessa personalità degli abusanti, l’alto tasso di recidiva dei reati di violenza sessuale, è evidente la necessità di individuare efficaci strategie di intervento in questo settore, sviluppando nuove professionalità e promuovendo la qualificazione di quelle che già operano nell’ambito della tutela dell’infanzia e dell’adolescenza”.
L’impegno richiesto è di 1500 ore complessive, di cui 450 di stage in strutture specializzate, per un totale di 60 crediti. Gli iscritti (numero massimo 40), saranno selezionati sulla base dei titoli presentati e di una prova di ammissione. Il costo del master è di 2500 euro.
 Per informazioni, visitare il sito http://www.unimore.it
Share

On novembre 5th, 2009, posted in: Master & Corsi by
No Responses to “Aiutare i minori vittime di abusi”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus