registration





A password will be e-mailed to you.

Abitare il Feng Shui

Per gli appassionati di architettura orientale, inizierà il 20 gennaio a Ferrara la quinta edizione del Corso di formazione specialistica in architettura Feng Shui organizzato dalla Fondazione Matteo Ricci di Bologna con il patrocinio dall’Università degli studi di Ferrara.

Feng Shui, concetto di architettura orientale, è difficile da racchiudere in una definizione univoca: si tratta dell’opposizione di due elementi essenziali come il vento (Feng) e l’acqua (Shui); a questi si riconducono poi altri concetti chiave, come energia, armonia e benessere. Il Feng Shui è una disciplina e un’arte allo stesso tempo che ha l’obiettivo di creare un ambiente armonioso per l’uomo che vi abita, prendendo in considerazione l’energia tra la natura e l’uomo che vi abita.

Obiettivo del corso, quello di conoscere tale architettura e dare un attento
approccio scientifico
a quegli elementi che stanno alla base del rapporto uomo-ambiente.

Il corso diretto da Stefano Parancola, direttore del Dipartimento di architettura e Feng Shui della scuola Matteo Ricci, da poco nominato Country Liaison per l’Italia dell’International Feng Shui Guild, è patrocinato dall’International Feng Shui Guild, Feng Shui Architects di Sidney, dall’Instituto Uruguayo de Feng Shui –Universidad ORT di Architettura.

Si svolgerà in formula week-end presso la sede della facoltà di architettura a Ferrara in via Quartieri 8, per 9 fine settimana. Sono già aperte le iscrizioni e sarà possibile aderire fino al 10 gennaio 2006.

Oltre alle lezioni in aula e ai workshop, nel mese di settembre 2007, è previsto un viaggio studio, compreso nella quota d’iscrizione con la Keimfarben tra le più grandi produttrici di colori minerali ai silicati al mondo nel rispetto dell’ecologia a Diedorf-Augsburg con visite ai cantieri biocologici.

Share

On novembre 16th, 2006, posted in: Master & Corsi by
No Responses to “Abitare il Feng Shui”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus