registration





Verrà spedita una password via e-mail.

A Venezia per risanare il territorio

Caratterizzare e risanare i siti contaminati è l’obiettivo del master di secondo livello attivato dal dipartimento di Scienze ambientali dell’ateneo veneziano Ca’ Foscari.
I laureati in discipline scientifiche, ingegneristiche e agrarie e gli operatori del settore potranno cimentarsi nella progettazione e realizzazione di interventi di caratterizzazione, messa in sicurezza, bonifica e riqualificazione ambientale e funzionale di siti contaminati.
 La didattica frontale si alternerà ai seminari tenuti da esperti del settore, a esercitazioni su casi reali, allo studio guidato e alla didattica interattiva, per un totale di 400 ore. Il master prevede anche 250 ore di stage obbligatorio.
Il corso, di durata annuale, inizierà a ottobre. Per conciliare attività lavorativa e apprendimento, le lezioni si terranno di venerdì e sabato; in questo modo anche chi è già attivo nel settore potrà specializzarsi.
Il corso è adatto a chi sogna di lavorare presso enti di ricerca, strutture pubbliche di pianificazione e controllo, società e studi professionali del settore, questi sono i naturali sbocchi lavorativi del master in Caratterizzazione e risanamento dei siti contaminati.
Il corso è a numero chiuso (massimo 35 partecipanti) e richiede frequenza obbligatoria per almeno il 70% delle ore formative e per il 100% delle ore di stage.
La scadenza per la presentazione delle domande di ammissione è il giorno 8 settembre 2010. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito: www.unive.it/master-risanamento.

Share

On luglio 6th, 2010, posted in: Master & Corsi by
No Responses to “A Venezia per risanare il territorio”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus