registration





Verrà spedita una password via e-mail.

A Trento test anticipati

Nuova procedura di ammissione per i corsi di laurea delle facoltà di Ingegneria ed Economia dell’Università di Trento. Per le immatricolazioni all’anno accademico 2010/11 le due facoltà hanno deciso di anticipare ad aprile le consuete procedure di selezione. La decisione riguarda tutti i corsi di laurea della Facoltà di Ingegneria (esclusa la laurea a ciclo unico in Ingegneria Edile-Architettura) e i corsi di laurea in Economia e management e in Amministrazione aziendale e Diritto attivati dalla Facoltà di Economia. Le due facoltà intendono in tal modo offrire un ulteriore strumento di orientamento agli studenti dell’ultimo anno di scuola superiore che avranno l’opportunità di misurarsi anticipatamente con le procedure di ingresso e di potersi eventualmente immatricolare già nel mese di luglio.
Chi supererà il test ad aprile, infatti, potrà iscriversi al corso di laurea prescelto nel periodo 26 luglio – 6 agosto 2010, mentre chi non supererà il test potrà ripresentarsi a fine agosto/inizio settembre, dopo aver avuto l’opportunità di approfondire eventuali argomenti che in occasione del test lo hanno visto carente.
L’anticipazione delle immatricolazioni consentirà inoltre all’Ateneo e all’Opera Universitaria di programmare e organizzare al meglio il sistema della residenzialità e dei servizi per le neo-matricole.
Gli studenti interessati a partecipare ai test previsti per il mese di aprile devono preiscriversi online secondo le modalità pubblicate nei portali di facoltà; le procedure sono già aperte e proseguiranno fino al 21 aprile per Ingegneria e al 25 aprile per Economia.
Share

On aprile 13th, 2010, posted in: Master & Corsi by
No Responses to “A Trento test anticipati”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus