registration





A password will be e-mailed to you.

A Torino si studiano le forme complesse

Si sono aperte nei giorni scorsi le selezioni per la partecipazione al Master in “Tecniche e metodologie per la generazione di forme complesse”. Il progetto finanziato dalla Regione Piemonte, nell’ambito del bando per la sperimentazione di percorsi di formazione in apprendistato, è stato ideato dal Politecnico di Toriano, Shillab e 6 aziende del territorio piemontese: Fiat Auto, Comau, Iveco, Prima industrie, Pininfarina, Fida.

Il profilo professionale è quello richiesto per l’attività di concurrent engineering a partire dal concept e dall’impostazione dei progetti, lo sviluppo dei disegni, la modellazione, la prototipazione rapida, fino all’industrializzazione dei prodotti su base altamente competitiva.

Il master prevede:

  • un percorso di formazione presso il Politecnico di Torino e presso le aziende partner, al termine del quale (si prevede una durata di due anni) sarà rilasciato un titolo di master. A conclusione del percorso gli studenti avranno in particolare acquisito l’abilità richiesta nell’uso delle tecniche CAD/CAE/CAM/CAPE applicate allo sviluppo di componenti in lamiera, polimeri e compositi, unitamente alle metodologie di project management necessarie all’ottimizzazione dei prodotti e dei processi produttivi di competenza ( qualità, costi, tempi di sviluppo).
  • l’assunzione (prima dell’inizio dell’inizio delle lezioni del Master), per i selezionati, laureati e di età non superiore ai 29 anni, presso le aziende piemontesi che partecipano all’iniziativa con contratto di Apprendistato per percorsi di alta formazione (ex art. 50 Lgs. 276/2003 – Riforma Biagi).

Non sono previste tasse di iscrizione.

I laureati del Politecnico di Torino dovranno presentare la propria candidatura inviando il curriculum vitae attraverso la pagina personale del Portale della Didattica collegandosi all’indirizzo internet www.didattica.polito.it.

I laureati degli altri atenei dovranno inviare il proprio CV in formato europeo all’indirizzo di posta elettronica master.apprendistato@polito.it.

Le candidature dovranno pervenire entro e non oltre il 14 marzo 2006 e saranno successivamente trasmesse alle aziende che provvederanno alla selezione.

Per ulteriori informazioni http://didattica.polito.it/master/formecomplesse/index.html

Share

On febbraio 1st, 2006, posted in: Master & Corsi by
No Responses to “A Torino si studiano le forme complesse”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus