registration





A password will be e-mailed to you.

Usa, da sogno a realt

La parola d’ordine per gli studenti dell’ateneo pavese è Stati Uniti d’America, USA. Nuovi orizzonti si aprono nell’anno accademico 2006/2007: all’Università degli Studi di Pavia avvierà un programma di scambio e formazione di studenti presso alcune Università degli Stati Uniti. Un’estate 2006 indimenticabile per i quattro studenti che saranno selezionati per trascorrere un semestre di studi alla San Francisco University a partire proprio da agosto. Saranno privilegiati i ragazzi e le ragazze di Scienze Politiche, Economia e Ingegneria.
Altri tre futuri dottori avranno l’opportunità di frequentare un semestre di studi presso un’Università degli USA. I candidati devono risultare iscritti all’Università di Pavia e frequentare con regolarità le lezioni; le Facoltà interessate sono Economia, Giurisprudenza, Ingegneria, Lettere e Filosofia, Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali, Scienze Politiche, Musicologia. Gli studenti di Medicina e Chirurgia, invece, potranno accedere a un numero limitato di Università e/o Collages verificabile sul sito www.isep.org.
La domanda di ammissione può essere ritirata alla Ripartizione Affari Internazionali o scaricata da www.unipv.it/affint. Termine di presentazione: 28 febbraio 2006.

La domanda deve essere corredata dai seguenti documenti:

  • stato di famiglia non anteriore a tre mesi o autocertificazione dello stesso;
  • autocertificazione relativa alla dichiarazione dei redditi delle persone fisiche presentata nel 2005; una fotografia formato tessera,
  • certificato medico di buona salute con data non anteriore a un mese;
  • programma di studi che il candidato intenda seguire negli USA approvato da un docente di ruolo della facoltà di appartenenza;
  • certificato con il risultato conseguito al “Test of English as a Foreign Language” ( TOEFL – punteggio minimo 237 da presentare successivamente alla selezione).

Il colloquio di ammissione è fissato per il 6 marzo 2006 alle ore 14.30 presso la Sala Consiglio – 1° piano Rettorato – Strada Nuova, 65 Pavia.
Info: tel. +39-0382/984694-4225 fax:+39-0382/984695, catfox@unipv.it

Share

On febbraio 6th, 2006, posted in: Estero by
No Responses to “Usa, da sogno a realt”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus