registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Universit

In edicola, su Campus dicembre, il servizio dedicato al sogno americano coltivato dagli studenti italiani di formarsi oltreoceano. Alunni e dirigenti raccontano come funziona il sistema Usa e parlano delle loro esperienze nel Paese che ospita il maggior numero di studenti internazionali tra i quali si contano più di 4mila italiani.
Nonostante le rette esorbitanti dei college gli italiani continuano a partire, certi del valore aggiunto che il titolo americano offre. Di questi 4mila studenti, circa il 30 per cento frequenta un programma undergraduate, mentre il 50 per cento un postlaurea.
Sul mensile leggerete le storie di Vanessa Tisci, una laurea in Legge a Roma e un master in corso presso l’Università di Standford e di Stefano Dominerò laureato in Economia a Tor Vergata e partito per frequentare un Mba negli Usa e i pareri del vicesegretario di stato dell’Institute of international education, del vice segretario di stato per l’educazione e di un visiting lecturer sul sistema universitario americano.
Per conoscere invece la storia di Marco Coppola, giovane aspirante regista, iscritto alla Tisch School of the Arts dell’Università di New York clicca qui.

{mosimage}

Share

On dicembre 16th, 2010, posted in: Estero by
No Responses to “Universit”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus