registration





Verrà spedita una password via e-mail.

UniSi: ecco le opportunit

Numerose le opportunità di studio, ricerca e stage all’estero che l’università degli studi di Siena propone ai propri studenti, molte in scadenza nel mese di novembre.
Si devono, ad esempio, presentare entro il 26 novembre le candidature per il bando di mobilità internazionale per l’anno accademico 2011/2012: verranno assegnati posti di mobilità per periodi di studio e ricerca semestrali o annuali presso università straniere con le quali l’ateneo ha stipulato accordi di collaborazione accademica.
Tra i paesi di destinazione ci sono il Brasile, il Cile, il Perù, il Messico, il Giappone, l’Australia, gli Stati Uniti. Per i laureati e i laureandi in Giurisprudenza, poi, sarà anche possibile candidarsi per una borsa di studio all’Università di Oxford o all’University College di Londra.
Sempre il 26 novembre, scade anche il bando per borse di mobilità estive finalizzate alla frequenza di un corso di lingua inglese. Si tratta di sei borse, di cui 3 presso il New Jersey Institute of Technology (USA) e 3 presso il King’s College di Cambridge (UK), finalizzate alla frequenza di corsi che si terranno tra giugno e agosto 2011.
Tra l’altro, sono stati pubblicati i bandi di concorso Fulbright per gli anni accademici 2010/2011 e 2011/2012, con numerose opportunità di studio, ricerca e insegnamento negli Stati Uniti.
Volete saperne di più? Consultate online i bandi relativi, presenti sul sito http://www.unisi.it/internet/home.html, nelle pagine dedicate alle Relazioni internazionali.
Share

On novembre 4th, 2010, posted in: Estero by
No Responses to “UniSi: ecco le opportunit”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus