registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Un seminario di 100 ore per “ridisegnare” Lisbona

Hai già progettato di andare in vacanza in Portogallo? Se per caso sarà questa la tua prossima meta estiva e se poi hai appena terminato o terminerai a breve i tuoi studi in architettura, il centro ACMA propone il seminario internazionale di progettazione “Rifare paesaggi. La valle centrale di Lisbona” che si terrà proprio in terra portoghese dal 27 luglio al 6 agosto 2009.
L’iniziativa fa parte del programma di formazione continua della UPC di Barcellona
(http://www.upc.es/), la sua frequenza prevede il conseguimento di 10 crediti ECTS spendibili anche all’interno del programma del master in Architettura del Paesaggio della UPC di Barcellona  che il centro milanese organizza a Milano.
Il laboratorio sarà strutturato in quattro fasi: conoscenza del territorio e dell’area del progetto (la zona tra la città storica e la periferia in cui insistono le principali infrastrutture di distribuzione urbana), approfondimento degli aspetti tecnici e teorici della problematica legata alla sostenibilità di questa zona della città, gruppi di studio e discussioni generali sul tema ed esposizione dei lavori al pubblico.
Le attività dei laboratori, in lingua italiana e portoghese, si svolgeranno prevalentemente presso le strutture delle locali istituzioni coinvolte.
Per informazioni ed iscrizioni è possibile cliccare il sito http://www.acmaweb.com o utilizzare il contatto mail acma@acmaweb.com
Share

On maggio 29th, 2009, posted in: Estero by
No Responses to “Un seminario di 100 ore per “ridisegnare” Lisbona”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus