registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Un aiuto per l’Africa

Otto studenti e un sogno che si sta realizzando: conoscere la realtà africana e aiutare i bambini keniani. L’aereo che condurrà Federica Becchi, Barbara Bianchessi, Monica Cavanna, Silvia Edossi, Daniela Pasquali, Danilo Penna, Alice Soresini e Claudia Spora Munoz Ortiz, studenti iscritti alla facoltà di Scienza della Formazione dell’Università Cattolica, sta per partire da Milano alla volta di Nairobi. Qui inizierà un tirocinio di un mese che vedrà la spedizione confrontarsi con la  realtà di un quartiere di Nairobi, condividendo la vita quotidiana dei bambini accolti dal Kivuli Center.
La preparazione di questa avventura sociale è stata condotta dal professor  Alberto Romano Gromi, docente in Università Cattolica e, in questa occasione, tutor dei giovani studenti. 
Il tirocinio in Kenya è stato studiato in collaborazione con Amani (parola che in lingua kiswahili vuol dire pace), un’organizzazione laica senza fini di lucro fondata dal padre comboniano Renato Kizito Sesana.
I volontari della Amani da molti anni aiutano le popolazioni africane, con una serie di programmi sviluppati interamente da persone del luogo.
I ragazzi porteranno con s

Share

On luglio 20th, 2006, posted in: Estero by
No Responses to “Un aiuto per l’Africa”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus