registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Uk: aumentano gli iscritti negli atenei

Buone nuove per quanto riguarda l’università in Inghilterra. In un rapporto pubblicato proprio in questi giorni e di cui dà notizia il Times Higher Education, le statistiche mostrano che nel 2008-2009, il 45 per cento dei giovani dai 17 ai 30 si sono iscritti o hanno frequentato l’università, contro il 43 per cento rispetto all’anno precedente.
La percentuale era notevolmente più elevata tra le donne (51 per cento) rispetto agli uomini (40 per cento). Il governo inglese ha accolto favorevolmente i dati del rapporto. David Lammy, ministro per l’istruzione superiore ha commentato: "Siamo decisi ad aprire ulteriormente l’istruzione universitaria a persone provenienti da ogni settore e per questo motivo, e in risposta alla crescita che si è verificata, abbiamo annunciato un ulteriore finanziamento per 20 mila posti in più negli atenei per il prossimo anno accademico, soprattutto in aree disciplinari che sono una priorità per lo sviluppo dell’economia del Paese".
Lammy, in particolare, ha fatto riferimento a 250 milioni di sterline d’investimenti previsti per i settori di scienza, tecnologia, ingegneria e matematica. Spiragli d’ottimismo, insomma.
Share

On marzo 31st, 2010, posted in: Estero by
No Responses to “Uk: aumentano gli iscritti negli atenei”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus