registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Tirocinio all

L’Università degli studi di Roma “Foro Italico” comunica la possibilità di accedere a 4 borse di tirocinio all’estero per i propri studenti laureatisi in corsi di laurea triennale o specialistica. L’iniziativa rientra nel progetto “Jobs-4-Graduates” che si sviluppa nell’ambito del Lifelong Learning Programme – Leonardo da Vinci.
Il progetto, che vede la collaborazione anche dell’Università romana di Tor Vergata, sarà finanziato dalla Commissione europea per offrire a giovani studenti la possibilità di un’esperienza formativa in un’impresa proprio della Comunità Europea nel tentativo di acquisire così una professionalità in linea con la formazione accademica.
I tirocini saranno destinati a studenti laureati da non più di 18 mesi alla data di scadenza del bando, fissata per il 4 novembre, con una votazione non inferiore a 105/110. La durata dell’esperienza è quantificabile in un periodo di 24 settimane compreso tra il febbraio ed il settembre 2010.
L’ammontare delle borse è fissato in 3.790, 25 euro lordi ciascuna, la presentazione della domanda di candidatura seguirà due differenti percorsi: la compilazione ed invio on line del modulo di candidatura dal sito http://europa.uniroma3.it/leonardo/login2.aspx?b=unigraduate4 e poi consegna in duplice originale del modulo di candidatura (entro il 6 novembre) all’Ufficio Relazioni Esterne dell’ateneo romano, Piazza Lauro De Bosis 15 – Rettorato stanza 202/D, telefono 06/36733221-377.
Ulteriori informazioni possono essere reperite sul sito http://www.uniroma4.it/
Share

On settembre 29th, 2009, posted in: Estero by
No Responses to “Tirocinio all”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus