registration





A password will be e-mailed to you.

Tedesco, meine liebe

Tutti pazzi per il tedesco.
Mentre impazza la moda della Spagna e dell’Estremo Oriente, il Goethe Institut comunica un dato sorprendente: gli studenti della lingua di Herman Hesse e Thomas Mann sono in costante crescita.
Le iscrizioni al prestigioso istituto infatti, che in Italia conta sedi a Genova, Milano, Napoli, Palermo, Roma, Torino e Trieste, hanno subito un’impennata del 4,85 per cento.
«Il positivo bilancio dell’attività dell’istituto, che nel 2006 ha fatto registrare in Italia un incremento delle iscrizioni del 4,85 per cento – dichiara Wolfgang Seuboth, direttore Italia dei corsi di tedesco del Goethe-Institut – è un segnale chiaro dell’interesse crescente per l’apprendimento della lingua tedesca, oggi parlata in Europa dal 32% della popolazione e al terzo posto, preceduta da Inglese e Francese, per quanto riguarda la domanda di formazione linguistica».
Tra fine gennaio e inizio febbraio il Goethe Institut ricomincerà a pieno regime il ciclo didattico. Tedesco per il lavoro, per l’economia, grammatica, ascolto, espressione orale, letteratura: non c’è che l’imbarazzo della scelta…

Per maggiori informazioni: www.goethe.de/italia

Share

On gennaio 18th, 2007, posted in: Estero by
No Responses to “Tedesco, meine liebe”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus