registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Studiare negli Stati Uniti con il programma Fulbright

Avete deciso: gli Stati Uniti sono la vostra prossima meta per approfondire la lingua, conoscere una nuova cultura, ma soprattutto corroborare il vostro percorso accademico.
Non sapete però da dove cominciare? Il programma Fulbright promuove opportunità di studio, ricerca e insegnamento in Italia e negli Stati Uniti attraverso borse di studio per cittadini italiani e statunitensi (130-140 borse ogni anno). È un programma con una storia pluridecennale, ideato nel 1946 dal senatore J. William Fulbright con l’intento di favorire il processo di pace attraverso lo scambio di idee e di cultura tra gli Stati Uniti e le altre nazioni nel mondo. Attualmente è presente in oltre 150 paesi.
E proprio la commissione per gli scambi culturali fra l’Italia e gli Stati Uniti organizza numerosi incontri negli atenei. Uno dei prossimi, in collaborazione con l’università degli Studi di Palermo, sarà una giornata informativa proprio sul programma Fulbright per gli anni accademici 2011/2012 e 2012/2013.
L’evento avrà luogo lunedì 22 novembre, alle ore 10, presso l’aula 1 del Complesso Didattico di viale delle Scienze – ed. 19 a Palermo. Nell’occasione Isabella Lanciotti della Commissione Fulbright darà tutte le informazioni necessarie circa le borse di studio Fulbright e l’iter di iscrizione alle università negli Stati Uniti.
Decisi a scoprirne di più? Iniziate cliccando su http://www.fulbright.it/it ma ricordate che, il requisito fondamentale di partecipazione ai concorsi Fulbright è un’ottima conoscenza della lingua inglese.
Share

On novembre 11th, 2010, posted in: Estero by
No Responses to “Studiare negli Stati Uniti con il programma Fulbright”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus