registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Oltre 400 borse per studiare all

Intercultura, associazione no profit attiva da oltre cinquant’anni nel campo degli scambi internazionali giovanili lancia un bando di concorso con borse di studio, per partecipare ai programmi che inizieranno nel 2010. Si tratta di un periodo scolastico all’estero (anche tutto l’anno) ospitato in famiglia.
Ecco le mete disponibili: Argentina, Cile, Costarica, Brasile, ma anche Thailandia, Cina, Giappone, Malesia e India. A queste, a partire dalla prossima edizione si aggiungono Colombia, Repubblica Ceca (novità assolute), Australia e Nuova Zelanda (destinazioni per cui finora era presente solamente il programma semestrale), Bosnia, Croazia, Slovenia, Serbia e Turchia. Ci sono anche mete più classiche: venti diversi Stati europei e gli Usa.
Le borse di studio previste nel bando 2009/10 sono 445 (100 borse in più rispetto al bando dello scorso anno), da suddividersi in base al reddito della famiglia di provenienza dello studente. A queste si aggiungono due borse di studio totali per candidati provenienti dall’Abruzzo (per qualsiasi programma e destinazione) e altre centinaia di borse di studio e contributi messi a disposizione da aziende, banche, fondazioni ed enti locali (l’elenco di queste borse è aggiornato sul sito www.intercultura.it). Si stimano circa 800 fra borse e contributi che saranno disponibili per il bando. Le iscrizioni al bando sono aperte agli studenti che frequentano le scuole superiori e chiuderanno il 10 novembre prossimo.

Share

On giugno 30th, 2009, posted in: Estero by
No Responses to “Oltre 400 borse per studiare all”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus