registration





Verrà spedita una password via e-mail.

La matematica? Nemmeno in Uk

Dopo un percorso accademico nel settore, desiderate ottenere il diploma for graduates in Mathematic, in un istituto di respiro internazionale?
L’opportunità arriva direttamente dal Regno Unito, più precisamente dalla University of London e dai suoi international programmes in collaborazione con la London school of Economics and Political Science. La durata del programma è flessibile, da 1 a 5 anni.
Per completare il programma e necessario superare i tre corsi previsti,cioè abstract mathematics, advanced calculus e advanced linear algebra, oltre a due moduli a scelta tra numerose opzioni del dipartimento di matematica, che spaziano da game theory ad advanced statistics: distribution theory.
Il programma però, non ha paletti rigorosi. Infatti permette anche a laureati in altre discipline di acquisire i principi di base di relazioni internazionali, sia per entrare nel mercato del lavoro (in particolare nel settore finanziario e nella city londinese) sia per proseguire gli studi specifici nell’ambito. Il programma didattico è promosso dalla Lse, centro di eccellenza accademica e di innovazione nelle scienze sociali. La quota di iscrizione è di meno di 500 euro, oltre a un contributo per ogni singolo esame sostenuto, pari a circa 200 euro.
E’ possibile presentare la domanda di ammissione in qualunque momento ma per sostenere esami a maggio 2012 è necessario completare l’iscrizione entro settembre. I riferimenti per ogni informazione? Contattate l’ Information Centre, University of London, Stewart House, 32 Russell Square, London WC1B 5DN, UK; tel. +442078628360 ; enquiries@london.ac.uk oppure cliccate qui

Share

On giugno 22nd, 2011, posted in: Estero by
No Responses to “La matematica? Nemmeno in Uk”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus