registration





A password will be e-mailed to you.

Integrare attraverso l’Universit

In un momento di tensione internazionale arriva un segno di cooperazione significativo. Al Cairo, nelle strutture della Helwan University, è nata la nuova sede in Egitto dell’università telematica internazionale Uninettuno, la prima struttura a distanza che rilascia titoli riconosciuti in tutta la Comunità Europea.
All’inaugurazione del nuovo Polo Tecnologico hanno partecipato anche il sottosegretario all’Università e alla ricerca italiano Luciano Modica, il ministro dell’Università egiziano, Hany Helal, l’ambasciatore italiano in Egitto, Antonio Badini, e 32 partner di 11 Paesi che hanno partecipato al progetto.
Attraverso un sito efficiente e di immediata e un canale televisivo presente sulla piattaforma satellitare, Uninettuno consento agli studenti dei Paesi mediterranei non europei di iscriversi a vari corsi di laurea e seguire le lezioni. Ingegneria informatica sarà il primo corso che partirà a settembre. La nuova sede del Cairo consentirà di usufruire di avanzate tecnologie, attraverso i quali gli studenti potranno seguire seminari, lezioni e avere un rapporto diretto con i propri insegnanti.
“I flussi di immigrati recentemente sbloccati dal Governo Prodi – ha affermato sottosegretario Modica – potranno utilizzare i vantaggi della formazione professionale a distanza grazie ai corsi realizzati in quattro lingue col progetto, acquisendo conoscenze e competenze prima di rientrare in Italia”.

Share

On luglio 27th, 2006, posted in: Estero by
No Responses to “Integrare attraverso l’Universit”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus