registration





A password will be e-mailed to you.

In erasmus il pi

AZZORRE- L’Università delle Azzorre il cui campus principale è situato nell’isola di São Miguel, la maggiore delle nove che formano l’arcipelago portoghese, ha flussi Erasmus attivi con le Università italiane di Firenze, Siena, Torino e della Tuscia.
Oltre alle borse tradizionali, c’è anche la possibilità di seguire dei corsi intensivi di lingua durante l’estate (nel programma Socrates col nome EILC).
E’ inoltre attivo un Master in studi europei, organizzato congiuntamente con l’Università di Siena e altri atenei europei.
Le Azzorre offrono buone possibilità per gli studenti di Scienze naturali e Oceanografia. L’Università della Polinesia francese (Tahiti) invece è una buona sede per studi di antropologia e di letteratura comparata, come riferisce la professoressa Giovanna Franci, responsabile di flusso per l’Università di Bologna.
Anche Firenze ha un flusso con la Polinesia.
Gli atenei italiani che invece hanno un partenariato con l’Università della Lapponia (Rovaniemi) sono Genova, Milano Politecnico e Bicocca, Parma, Insurbia, Perugia, La Sapienza, Trieste, Università del Piemonte Orientale, Torino, Bologna, e la “Carlo Catteneo” di Castellanza.
Gli ambiti di studio variano dalle Scienze Sociali al Turismo, da Giurisprudenza al Design.

Share

On settembre 29th, 2005, posted in: Estero by
No Responses to “In erasmus il pi”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus