registration





Verrà spedita una password via e-mail.

In 1.000 a donare il proprio weekend

Give a weekend. Save a life”: gli studenti della Florida State University hanno ballato per 40 ore consecutive per aiutare i bambini in difficoltà.
Il 12 febbraio si è svolta la quindicesima edizione dalla Maratona di danza dell’Università della Florida in cui studenti e sponsor si sono uniti per raccogliere fondi per il Children’s Miracle Network.
Fino al 2009 grazie alla maratona sono stati raccolti oltre 2 milioni di dollari e nelle scorse edizioni alcuni ragazzi hanno ballato senza mai fermarsi ininterrottamente per più di 30 ore.
Quest’anno l’evento è stato diviso in due turni di 20 ore, con oltre 1.000 studenti “ballerini” che hanno donato volontariamente il loro tempo. Altri studenti sono stati svegli per 40 ore per animare “la festa” e “tenere svegli” i “colleghi” ballerini, organizzando giochi e premi.
Anche gli spettatori presenti all’evento si sono prestati come volontari per servire cibo e caffè ai ballerini.
Sedersi era proibito per tutti, ma qualcuno ha avuto un’idea, quella di allestire un’”area relax” con alcune “sedie per la causa”: dieci minuti di riposo costavano ai “pigroni” 5 dollari, ovviamente devoluti alla Children’s Miracle.
Share

On febbraio 18th, 2010, posted in: Estero by
No Responses to “In 1.000 a donare il proprio weekend”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus