registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Il master unimib ai tropici

Studiare non è mai sembrato così tanto come stare in vacanza.
 Durerà un anno e coinvolgerà, a partire dal 25 settembre 2011, 35 studenti italiani e internazionali – di cui 15 maldiviani. Il master in scienze marine per lo sviluppo sostenibile, organizzato da Unimib e cofinanziato dal Ministero dell’istruzione, prevede 400 ore di formazione frontale e tre mesi di stage.
La location destinata alla didattica è il Centro di ricerca e alta formazione, sull’isola di Magoodhoo, dove gli studenti svilupperanno una sensibilizzazione ambientale e competenze per l’ecoturismo compatibile.
 Oceanografia, zoologia e ecologia marina, geobiologia, ma anche comunicazione per la divulgazione scientifica, antropologia culturale e gestione delle risorse saranno gli argomenti del corso di perfezionamento, che combina la teoria con attività di ricerca e indaginE a contatto con gli ambienti naturali e la popolazione locale.
Laboratori, spazi ricreativi e un’area per le attività sportive, oltre a un diving center per le attrezzature di immersione, rientrano nei servizi offerti dal master.
Il costo complessivo è di 2.000 euro, inclusa la tassa di iscrizione. Le candidature sono già aperte e la scadenza è fissata al 6 luglio. L’unico prerequisito di partecipazione è il possesso della laurea triennale, che può anche essere conseguita entro il primo appello successivo all’inizio delle nuove attività didattiche. Non è richiesto il brevetto sub, ma solo predisposizione e motivazione a entrare in contatto con gli ambienti acquatici.
 Immergersi in un master diverso e di buona qualità è allora possibile: basta tuffarsi!

{mosimage}
Share

On giugno 14th, 2011, posted in: Estero by
No Responses to “Il master unimib ai tropici”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus