registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Gli Usa dominano nella top 50 di Newsweek

Sono gli Stati Uniti a farla da padrone nella classifica delle migliori università mondiali redatta dall’illustre settimanale Newsweek nell’ultimo numero.
Ben otto atenei a stelle e strisce infatti prendono posto nella top ten, intervallati solo dalle storiche università inglesi di Cambridge e Oxford, che rispettivamente si piazzano al 6° e 8° posto. Prima piazza per la mitica Harvard University, accompagnata sul podio dalla californiana Stanford University e dalla Yale University. Giù dal podio per un soffio il California Institute of Technology, che si accontenta del quarto posto davanti, nell’ordine, alla Berkeley University, al Massachussets Institute of Technology, alla University of San Francisco e alla Columbia University.
Fuori dai primi dieci posti, è sempre il mondo accademico americano a dominare con altre 22 università dalla 10^ alla 45^ posizione. Bene comunque la Svizzera, che come il Regno Unito porta 5 atenei in top 50; si difendono bene il Giappone, che si fregia del 15° posto della University of Tokio, il Canada, con il 17° posto della University of Toronto, la Francia, l’Australia e Singapore.
A bocca asciutta l’Italia, la Germania, la Spagna ma anche la Cina e l’India, che hanno visto snobbati i propri atenei dal prestigioso settimanale newyorkese.

Share

On agosto 29th, 2006, posted in: Estero by
No Responses to “Gli Usa dominano nella top 50 di Newsweek”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus