registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Formula Student, universitari da tutto il mondo

{mosimage}

La Formula Student è la gara automobilistica internazionale per vetture sportive progettate da studenti di ingegneria di diverse università. L’edizione 2008 avrà luogo dal 10 al 13 luglio presso il leggendario circuito di Silverstone e coinvolgerà 116 squadre provenienti da 21 Paesi e 99 università, di cui 29 partecipano per la prima volta.
La competizione sfida gli studenti universitari a progettare, costruire e far correre macchine da corsa monoposto. Formula Student rappresenta il più grande evento di questo genere in Europa ed è organizzato da ImechE - Istitution of Mechanical Engineers (associazione britannica che raccoglie gli ingegneri meccanici), in partnership con numerosi sponsor, tra cui Autodesk, insieme a Airbus, Alstom, Honda F1 Racing, Shell e Toyota. La rassegna mette a confronto le capacità progettuali di un crescente numero di universitari, provenienti dalle più famose istituzioni accademiche di tutto il mondo, non solo da un punto di vista prestazionale, ma anche dal punto di vista dei costi e della sicurezza, insegnando loro a lavorare in team, sotto pressione e rispettando le scadenze. Anche gli atenei italiani possono partecipare.
Tutte le informazioni su:
http://www.formulastudent.com/

{mosimage}

Share

On luglio 10th, 2008, posted in: Estero by
No Responses to “Formula Student, universitari da tutto il mondo”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus