registration





Verrà spedita una password via e-mail.

EU Placement per lo stage all

Il 12 aprile l’Università di Pavia apre un nuovo servizio per gli studenti, “EU Placement” ideato quale supporto agli studenti e laureati dell’ateneo pavese per la ricerca di opportunità di stage e lavoro in Europa e nel mondo.
EU Placement è un punto di accoglienza – situato in via S. Agostino 1 e aperto tutti i giorni – in cui studenti e laureati ricevono informazioni e consigli sulle opportunità di stage o lavoro all’estero.
Il servizio è offerto dai volontari del Servizio Civile Nazionale, che aiutano a individuare le offerte più in linea con il percorso accademico, gli interessi, le aspirazioni lavorative e le conoscenze linguistiche di ciascuno studente.
Ogni settimana è pubblicato anche un bollettino delle offerte di stage/lavoro all’estero, con una selezione divisa per Paesi e profili professionali. Il bollettino è online sulle pagine dedicate al servizio EU Placement nel portale di ateneo; il dettaglio delle offerte è disponibile in forma cartacea presso la bacheca del COR. Tra i servizi on line (http://www.unipv.eu/on-), non mancano link utili per cercare in modo mirato ed efficace stage e lavoro nei diversi Paesi, una sezione dedicata alle opportunità di carriera all’interno dell’Unione Europea e nelle Organizzazioni Internazionali, un "Kit per Partire" con segnalazioni per la ricerca di alloggio, la scelta di corsi di lingua all’estero e le opportunità di borse di studio.
On line anche consigli utili per affrontare un colloquio di selezione, scrivere un CV e una lettera di motivazione, che non solo siano formalmente corretti, ma che rispettino anche le esigenze di una cultura differente.
Share

On aprile 8th, 2010, posted in: Estero by
No Responses to “EU Placement per lo stage all”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus