registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Erasmus: un sondaggio aiuter

Ti stai preparando psicologicamente per affrontare a settembre il tuo anno di studio all’estero con il progetto Erasmus ma sei assalito da mille dubbi? Nessun problema, sul web è possibile condividere con altri ragazzi, già protagonisti di un’esperienza di studio all’estero, i dati di un sondaggio sul tema.
Si tratta infatti di ESN (Erasmus Student Network) Survey 2009, il questionario del network dedicato a chi vive l’esperienza di studio universitario all’estero. La ricerca annuale condotta da ESN International tra gli studenti Erasmus è quindi un occasione interessante per conoscere i bisogni, le domande e i problemi che vivono gli studenti protagonisti del progetto universitario con particolari riferimenti alle questioni accademiche, alle attività extracurriculari e alle problematiche riguardanti la ricerca degli alloggi.
L’anno scorso il questionario ESNSurvey ha raggiunto più di 8000 risposte, dimostrandosi uno strumento- utile per chi si trova a dover affrontare un viaggio in Erasmus e non sa come dare risposte alle proprie domande.
Questo anno l’indagine, dal titolo “Information for exchange”, sarà per la prima volta disponibile anche in francese, italiano e spagnolo. Il sondaggio, apertosi a maggio, sarà disponibile ancora per tutto il mese di luglio 2009.
Tutti gli studenti che hanno pienamente completato il questionario potranno poi partecipare all’estrazione di un premio speciale.
Il link per rispondere alle domande del sondaggio (in italiano) è http://survey.confirmit.com/wix2/p854040624.aspx?l=1040
Share

On giugno 30th, 2009, posted in: Estero by
No Responses to “Erasmus: un sondaggio aiuter”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus